Quantcast

L’ex Tosi “verde” non convince la Uilm

Per i sindacati prima di effettuare cambiamenti al Pgt serve la certezza che la Tosi resti in città... L'ex Tosi diventa "verde"

Alla Uilm non  convince il progetto del commissario Lolli di trasformare l'ex-Tosi in 8mila metri quadri di verde pubblico e della nuova Piazza della Stazione con l'allungamento di via Lega. Clicca qui per il precedente servizio.

Vittorio Sarti, segretario generale Uilm Milano, in merito alle notizie degli ultimi giorni ha commentato: «Finché non sarà certa la permanenza della Franco Tosi a Legnano non ci dovrà essere nessuna variante di destinazione d'uso o piano di sviluppo per impedire qualsiasi speculazione edilizia su un'area che ha in passato avuto una vocazione industriale e tale deve rimanere per garantire il rilancio dello storico stabilimento. Mantenere i posti di lavoro è la priorità».

Il sindacalista ribadisce: «In un contesto non ancora definito sui prossimi passi dell'insediamento industriale di Legnano, è prematuro intraprendere qualsiasi discussione in merito, anche con osservazioni al Piano di Governo del territorio. La priorità deve rimanere la tutela dei 190 lavoratori della Tosi a Legnano, obiettivo per cui abbiamo lavorato e lottato fino ad oggi: solo una volta avuti riscontri certi su questo fronte si potrà pensare alle prospettive future. Non siamo contrari a priori ad un rilancio dell’area nel suo complesso, anzi saremo i primi a sostenerlo in futuro, ma dovrà avvenire solo dopo l’assoluta certezza della permanenza dello stabilimento nella sua sede storica in città».

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 05 Febbraio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore