Quantcast

Sui balconi del Legnanese la speranza dei bambini: “Tutto andrà bene”

L'iniziativa, già avviata in altre città, è stata rilanciata su una chat scolastica dell'Istituto Carducci e dalla Pro Loco di San Giorgio su Legnano

 Arcobaleni, mani colorate e una sola speranza: "Tutto andrà bene". Dopo la pioggia di post-it a Rescaldina, a Legnano e a San Giorgio si iniziano a vedere i primi striscioni dei bambini appesi ai balconi della città con lo stesso augurio.

Galleria fotografica

Sui balconi di Legnano la speranza dei bambini: "Tutto andrà bene" 4 di 106

[pubblicita]L'iniziativa, già avviata in altre città, è stata rilanciata su una chat scolastica dell'Istituto Carducci di Legnano e poche ore dopo sono arrivate le prime opere che potete vedere nella galleria fotografica. «I nostri bambini – scrive con gioia Valeria Sambati del consiglio di Istituto Carducci sono colore, i nostri bambini hanno voglia di speranza».

A San Giorgio su Legnano, invece, è stata la Pro Loco a farsi portavoce dell'iniziativa: lanciando l'hashtag #SanGiorgioRestaACasa, l'associazione ha invitato chi deciderà di raccogliere l'invito ad inviare le proprie fotografie, che saranno rilanciate sulla pagina Facebook dell'associazione. La Pro Loco, inoltre, ha anche proposto ai più piccoli di realizzare un disegno e spedirlo per la pubblicazione sui loro canali social.

Nella gallery oltre ai disegni delle Carducci, le opere inviate da altre mamme dei propri figli. Due sono di  Riccardo, 4 anni, che ha accettato di appendere il lenzuolo fuori casa sua aiutato dalla sua mamma in zona Olmina.

Martina si è unita con il suo fidato amico. Immagini anche da via Carlo Porta. Francesca Chioccarelli vuole a donare a tutta italia e sopratutto alla sua Legnano l'immagine dell'arcobaleno della speranza. Ecco poi Ilaria e Tommaso, 5anni.

Ringraziamo anche Rebecca che tra qualche giorno festeggerà i suoi 3, stando a casa, e Virginia di 10, e poi Clarissa, quindi Noemi dall'Oltresaronnese, Annalisa e Alessio Marini

Anche la scuola dell'infanzia di via Cavour, a Legnano, si è unita all'iniziativa e con un messaggio ha invitato i suoi bimbi a realizzare lenzuoli con la scritta "Tutto andrà bene" da appendere fuori da casa.

La piccola Alessia da Busto Garolfo si è unita con il suo bellissimo disegno e così da Legnano Simone con la sorellina Elisa, quindi Giulia e Giacomo da Casorezzo, Emma e Giorgia di Legnano, sempre di Legnano Maria Teresa.

Anche noi in via Olmina restiamo a casa. Riccardo 4 anni e Samuel 7 mesi con la speranza che presto tutto andrà bene e Samuel potrà finalmente riabbracciare i suoi nonni lontani 1000 km. E anche a San Vittore Olona si iniziano a vedere gli striscioni: Andrà tutto bene!

Riprendiamo con Filippo, Anita e "queen", Sofia di 7 anni, Chiara Rebecca 4 anni e mezo, da Legnarello Alessandra di 6 anni, Martina e Aurora gemelle 4 anni

Tina ha confezionato lo striscione con fili di lana, Selene zona san Bernardino Legnano, Alessandro con Diego e zia Sabry, Claudia 10 anni, Andrea 7 e Rikardo 3.

Oggi, domenica 15, iniziamo con Andrea di Legnano, Gaia 10 anni di Parabiago. Scrive una lettrice: E' bello passare davanti alla residenza La Sequoia e leggere il messaggio fatto proprio con le mani  dei " ragazzi". Forza Ragazzi e forza Operatori!

Tutti i bambini della 2a A della Scuola Primaria MANZONI di Legnano, mandano con allegria  a tutta la comunità un messaggio di serenità e speranza (foto qui sopra).

CLICCA QUI PER I DISEGNI DEI RAGAZZI DELLE SCUOLE PASCOLI

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 13 Marzo 2020
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Sui balconi di Legnano la speranza dei bambini: "Tutto andrà bene" 4 di 106

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore