Quantcast

Coronavirus: lezioni sospese in scuole e asili un’altra settimana

Le scuole verranno aperte per le pulizie e per poter svolgere il lavoro amministrativo da parte dei dirigenti e delle segreterie

AGGIORNAMENTO DELLE 18 – Durante la conferenza stampa in Regione, la "chiusura" è stata spiegata con maggiori dettagli: "Attività sospese – ha affermato il vicepresidente Sala – significa che, per esempio, è possibile far entrare nei plessi scolastici i dirigenti scolastici, i docenti, il personale per la sanificazione degli ambienti. Sarà possibile per i docenti, caso che riguarda di più le università, poter accedere e attivare l'e-learning, cioè le lezioni o l'insegnamento a distanza, così tutti gli istituti che potranno renderlo necessario".

"Il personale amministrativo riprende la sua attività – ha sottolineato ancora Fabrizio Sala – per mandare avanti le pratiche scolastiche. Questa è una manovra per sette giorni, quindi le lezioni saranno sospese in ogni ordine e grado e questo è un provvedimento che verosimilmente riguarderà le tre Regioni. I concorsi, tranne quelli sanitari, sono sospesi"


"Da parte del governo c'è sostanziale adesione alle nostre richieste": così ha detto al TgR Lombardia l'assessore al Welfare della regione Giulio Gallera mentre è in corso la videoconferenza con il governo. Ci sono alcuni approfondimenti da fare ma per quanto riguarda le scuole "sarà prorogata per un'altra settimana" la sospensione. Così alle 14.15, Ansa ha la notizia sul suo sito della proroga della chiusura delle scuole fino a sabato prossimo, 7 marzo.

[pubblicita]  Poco dopo , così il Governatore della Lombardia, Attilio Fontana: “È in corso la riunione con il premier Giuseppe Conte e gli altri presidenti delle Regioni. Per ora l’unica notizia che posso anticipare, soprattutto nel rispetto delle famiglie, è che anche la prossima settimana l’attività didattica delle scuole e degli asili resta sospesa. Vi aggiornerò non appena avremo altre notizie certe”. 

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 29 Febbraio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore