Quantcast

“E’ sbagliato con la cannuccia” il progetto “plastic free” del Galilei

"Plastic free" il nuovo progetto del liceo Galileo Galilei volto a diminuire la diffuzione di plastica nell'ambiente. 

Eliminare l'uso delle cannucce nei drink all'interno delle discoteche. E' questo l'obiettivo del progetto "plastic free" impresentato dalla studentessa del liceo Galilei Claudia Renda a conclusione della Green Learning Week che si è svolta alla Liuc di Castellanza

La studentessa ha mostrato ai suoi coetanei la campagna pubblicitaria pensata per promuovere il messaggio “è sbagliato con la cannuccia”, che mira alla rimozione delle cannucce utilizzate per bere i drink nelle discoteche.

Per la  campagna è stato individuato un target a cui rivolgere il messaggio e con un budget di 500 euro, è stata fatta promozione sui social, sono stati realizzati volantini e regalati gadget per promuovere la campagna tra i giovani.

Le studentesse e i docenti si augurano che questo progetto possa essere realizzato, per cercare di contribuire il più possibile ad arginare l'emergenza ambientale in cui tutti siamo coinvolti.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 12 Febbraio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore