Quantcast

Video su Missoni “Grande Dalmata”, il Bernocchi premiato a Roma

Le due studentesse del Bernocchi che hanno realizzato il video sono state premiate al Ministero della Pubblica Istruzione - Altri Studenti informatici premiati al “Pirellone”.

Il 10 febbraio, Giorno del Ricordo, due studentesse del Bernocchi sono state premiate al Ministero della Pubblica Istruzione per aver partecipato al concorso “Il Confine orientale e il mondo della scuola”.

Federica Comaianni e Sara Monticelli della V Moda hanno realizzato un video dedicato a Ottavio Missoni, “Il grande Dalmata”.

Le due studentesse, accompagnate dal professore Giancarlo Restelli, hanno visitato il Quartiere giuliano-dalmata a Roma e il Vittoriale. Ad arricchire la visita a Roma anche la partecipazione a un concerto al Quirinale domenica 9 febbraio.

Il giorno 10 Febbraio hanno assistito alla cerimonia in Senato in ricordo degli infoibati e dei profughi dall'Istria e Dalmazia. Hanno collaborato con le due studentesse i professori Nadia De Rossi, Cinzia Oliva e Antonio La Mattina.

Sempre il 10 febbraio alcuni studenti della VD informatici hanno partecipato alla cerimonia di premiazione al “Pirellone” sempre nell'ambito del Giorno del Ricordo.

Il loro video rievoca la fine della Grande Guerra e la tragedia del Confine orientale d'Italia.

«Nel complesso – fanno sapere dalla scuola – due appuntamenti che sottolineano la centralità che ormai ha da diversi anni il Giorno del Ricordo nell'Istituto Bernocchi».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 11 Febbraio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore