Quantcast

Al liceo Galilei il progetto “Differenzio”

Mercoledì 12 febbraio, dalle 11 alle 12 all’auditorium del Liceo Galilei (viale Gorizia 16, Legnano), sarà presentato alla stampa il progetto di educazione ambientale “Differenzio”.

«L’iniziativa – spiegan i promotori –  frutto dell’intesa con AEMME Linea Ambiente s.r.l., mira a sensibilizzare l’intera comunità scolastica e cittadina alle problematiche ecologiche, in particolare a quelle legate allo smaltimento e al riciclo dei rifiuti, alla riduzione del consumo della plastica e alla limitazione dell’uso di acqua e di energia, giungendo ad attivare e a diffondere buone pratiche per la salvaguardia del territorio».    

Il progetto si colloca nell’ambito di una serie di iniziative di educazione ambientale del Liceo Galilei come il Progetto “Green mi piace” degli scorsi anni, riproposto nell’attuale “Corso ambientale” per i PCTO con l’azienda Ènostra, in collaborazione con Lions Club International; la partecipazione al progetto “Green Learning Week” presso l’Università LIUC di Castellanza e l’adesione al Campionato studentesco “Spazzatura kilometrica”, in collaborazione con l’Ufficio scolastico di Milano e l’Associazione “On”.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 10 Febbraio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore