Quantcast

E’ nata l’associazione genitori Ics Bonvesin De La Riva

La prima iniziativa alla scuola dell'infanzia di via Cavour aperta a genitori e insegnanti per l'incontro con il pediatra

La scuola dell'infanzia Cavour si è aperta a genitori e agli insegnati in orario extrascolastico per accogliere l'iniziativa "Incontro con il pediatra", che si è tenuto mercoledì 5 febbraio grazie alla gentile collaborazione offerta dal Dottor Fabio Meneghin. È la prima occasione tra le proposte della neo-nata Associazione Genitori I.C.S. Bonvesin de la Riva Odv di Legnano.

[pubblicita] L'associazione di volontariato è stata fondata dai genitori rappresentanti in Consiglio d'Istituto e crescerà con la partecipazione di tutte le famiglie che vorranno sostenere la scuola con il loro tempo, le loro idee e i piccoli-grandi aiuti che potranno offrire. Lo scopo è quello di sostenere le scuole dell'Infanzia Cavour, della Primaria De Amicis e Primaria Don Milani e della Scuola Secondaria Bonvesin de La Riva di Legnano.

«Alla base di questa nuova organizzazione – spiegano i genitori dell'Associazione – c'è una sorta di "sfida sociale" poiché un'associazione a disposizione di un intero Istituto Comprensivo chiede di "allargare lo sguardo" oltre i confini della scuola frequentata dal proprio figlio e immaginare di fare parte di una comunità educante, in crescita, che solidarizza e collabora. La creazione di reti "di Comunità" è la modalità d'intervento più attuale e proficua nel sociale poiché valorizza tutte le risorse già esistenti. Nelle scuole. Esistono già molti genitori attivi e disponibili che da anni creano progetti ed eventi di supporto». 

 Il logo è un gomitolo rosso carminio dal quale si dipana il filo che traccia un percorso. Prende origine dal logo dell'istituto Comprensivo che raffigura una rete: un intreccio di collaborazioni. 

Venerdì 14 febbraio alle 21 presso l'Aula Magna dell’Istituto Bonvesin De La Riva sarà presentata l'associazione a tutti i genitori 

È graditissima la presenza di tante famiglie ed è richiesta una conferma vua email, scrivendo a genitoribonvesin@gmail.com.

Qui la pagina facebook e instagram dell'associazione.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 07 Febbraio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore