Quantcast

Il sottosegretario Azzolina al Bernocchi: «Vicini al mondo della scuola»

Il sottosegretario di Stato al Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca, Lucia Azzolina ha visitato la scuola all'avanguardia ma con problemi strutturali

Galleria fotografica

La sottosegretaria Azzolina al Bernocchi 4 di 9

«Chiedeteci di più, contattateci, scriveteci, siete voi il centro della scuola. Spremete ogni opportunità che vi viene data dalla scuola». E' questo il messaggio che il sottosegretario di Stato al Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca, Lucia Azzolina ha rivolto oggi, 6 dicembre, agli studenti dell'Istituto Antonio Bernocchi che ha da poco festeggiato i suoi 100 anni. 

 

Accompagnata dalla preside Annalisa Wagner, insieme ad una rappresentanza dei docenti e degli studenti, l'esponente pentastellanta ha visitato l'istituto legnanese, una scuola all'avanguardia, grazie ad importanti investimenti in nuove laboratori e tecnologie, che presenta però ancora evidenti problemi a livello strutturale.

[pubblicita] L'ala storica dell'edificio di via Diaz necessita infatti di un importante intervento di riqualificazione, una questione che la dirigente scolastica ha preso a cuore fin dai primi giorni del suo insediamento: «Il ministro Fioramonti insieme al viceministro ha già attivato una task force e c'è tutto l'impegno da parte dell'attuale Governo per rispondere al mondo della scuole: è evidente che abbiamo bisogno di investimenti  – ha dichiarato la sottosegretaria – e c'è tutta la volontà di dare risposte serie perchè siamo tutte persone che la scuola l'hanno vissuta. I fondi ci sono ma dobbiamo lavorare per semplificare la vita di chi amministra: ce la metteremo tutta».  

Un sogno sarebbe anche quello di ristrutturare anche l'ex aula magna (vedi foto sotto), usata storicamente anche come cineforum e chiusa ormai da quasi vent'anni, spazio che potrebbe rinascere per diventare a pieno titolo un nuovo auditorium per eventi e convegni.  

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 06 Dicembre 2019
Leggi i commenti

Galleria fotografica

La sottosegretaria Azzolina al Bernocchi 4 di 9

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore