Quantcast

Ragazzi delle medie di Villastanza a lezione di Costituzione con ANPI

Lezione speciale per i ragazzi delle classi terze: in cattedra il docente di Diritto Costituzionale dell'Università di Verona, il professor Stefano Catalano

Lezione speciale per i ragazzi delle classi terze della scuola media "Rancilio" di Villastanza: in cattedra oggi, venerdì 29, il docente di Diritto Costituzionale dell'Università di Verona, il professor Stefano Catalano.

[pubblicita] I L'incontro si è svolto nell'ambito delle attività che ANPI di Parabiago svolge con le scuole cittadine e fa parte del progetto dell'Istituto Comprensivo Statale "Via 4 Novembre" dal titolo "La Costituzione Italiana: principi universali e responsabilità" coordinato dalle prof. Laura Viganò e Maria Furci. Il progetto vede la partecipazione dell'amministrazione comunale, di ANPI, dell'associazione "Mondi Migranti" di Parabiago e di storici e si pone gli obiettivi di lettura e interpretazione delle fonti storiche, educazione all’intercultura, sviluppo dello spirito critico, sviluppo delle competenze civili e sociali, utilizzo di diverse modalità espressive (cinema, teatro, scrittura….) e potenziamento delle competenze digitali.

Il progetto prevede che gli allievi coinvolti raccolgano la loro esperienza in un cd che verrà, a conclusione del progetto, presentato alla città con un evento pubblico previsto per il mese di maggio 2020.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 29 Novembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore