Quantcast

Tirocinanti Usa al Bernocchi, la scuola si riempie di “prof” madrelingua

I tirocinanti americani del programma Site si sono ritrovati al Bernocchi, scuola che da diversi anni ormai ospita un neolaureato madrelingua per affiancare i docenti.

I tirocinanti americani del programma regionale Site si sono ritrovati oggi, 14 novembre, all'Istituto Bernocchi di Legnano, scuola che da diversi anni ormai ospita un neolaureato (quest'anno è stato accolto Alexis Levato) proveniente dagli Stati Uniti per affiancare i docenti con lezioni in madrelingua.

Galleria fotografica

Assistenti Usa al Bernocchi 4 di 10

[pubblicita] La giornata è servita agli assistenti Usa assegnati agli istituti  lombardi – una cinquantina – di confrontarsi tra loro e discutere insieme del progetto condividendo esperienze e informazioni. Per i docenti statunitensi sono state organizzate visite nel luoghi più caratteristici della città di Legnano, tra cui Palazzo Malinverni, il Castello Visconteo e il museo medievale del maniero di San Domenico perchè i tirocinanti sono anche ambasciatori della cultura italiana. A guidarli la tutor che segue il progetto per l'Istituto Bernocchi, Alessandra Gallina. 

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 14 Novembre 2019
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Assistenti Usa al Bernocchi 4 di 10

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore