Quantcast

Borsa di studio Alberto Caprioli al Liceo Artistico Paolo Candiani

A sostegno di tre giovani allievi del corso di scenografia particolarmente meritevoli

La società di produzione teatrale Il Palchetto Stage di Busto Arsizio, è lieta di comunicare anche per il corrente anno l’avvenuta donazione al Liceo Artistico Statale “Paolo Candiani” di un contributo di € 600,00 (euro seicento/00) a sostegno di tre giovani allievi del corso di scenografia particolarmente meritevoli, iniziativa avvenuta in accordo e collaborazione con il preside Dott. Andrea Monteduro e il direttore dei servizi generali Sig. Francesco Cirigliano.

Prosegue così il sostegno de Il Palchetto Stage ai giovani talenti della scena teatrale in memoria del cofondatore Alberto Caprioli, maestro scenografo e tour manager dei tanti spettacoli allestiti dalla società, venuto improvvisamente a mancare nell’ottobre 2016. Di lui ricordiamo l’incredibile maestria, la dedizione al lavoro, la grande umanità e la visione positiva dell’arte e della vita. Doti che attraverso la borsa di studio Il Palchetto Stage trasmette alle nuove generazioni.

[pubblicita]        La nuova stagione teatrale vede Il Palchetto Stage mantenere il ruolo di prima società nazionale di produzione spettacoli teatrali in lingua originale per la scuola con una media annua di oltre cinquecento rappresentazioni nei principali teatri di tutta Italia.

Grazie alla direzione artistica e organizzativa delle rispettive responsabili Cetti Fava e Marina Caprioli, negli oltre trent’anni di attività, Il Palchetto Stage ha raggiunto una competenza e professionalità didattica unica nel suo settore, attestata dal Patrocinio Nazionale di Agis Scuola, e un altissimo livello artistico e qualitativo, ottenendo più volte il riconoscimento del Ministero dei Beni Culturali.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 16 Ottobre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore