Quantcast

Via al nuovo anno accademico di Infermieristica all’ospedale di Rho

Lunedì 14 è stata anche l'occasione per parlare del fenomeno della violenza di genere con due esperti

Inaugurazione ufficiale per l'anno accademico del corso di laurea in Infermieristica all'ospedale di Rho. A dare il via il direttore generale Ida Ramponi. Lunedì 14 è stata anche l'occasione per parlare del fenomeno della violenza di genere con due esperti. Presenti tutti gli studenti del triennio.

[pubblicita] Il direttore generale Ramponi ha sottolineato l’importanza della formazione universitaria,  per una professione che sempre più deve coniugare sapere ma anche saper essere. «Non di secondaria importanza – ha aggiunto il direttore generale -, la peculiarità di questa Azienda (l'ASST Rhodense, ndr) che con la sua articolazione in presidi per acuti e di riabilitazione ed un Presidio Ospedaliero Territoriale, rappresenta certamente il luogo ideale dove trova applicazione la legge di riordino del sistema sanitario regionale lombardo, n. 23/2015». L’augurio di realizzare i propri sogni e perseguire, attraverso lo studio e la tenacia, ha concluso l’intervento di benvenuto.

I lavori sono poi proseguiti lasciando la conduzione ad Annalisa Alberti, direttore didattico della sede che ha presentato gli ospiti della giornata: la psicologa criminologa Paola Ripa ed il commissario capo della Polizia di Stato Roberto Tesorino.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 16 Ottobre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore