Quantcast

Festa dello sport all’Istituto Comprensivo Carducci

Più di 200 bambini dai 6 ai 14 anni delle 4 scuole dell’Istituto si sono ritrovati per passare una mattinata all’insegna dello sport e del gioco all’aria aperta

Riceviamo e pubblichiamo:

Galleria fotografica

Festa dello sport all'Istituto Comprensivo Carducci 4 di 7

Sabato 12 ottobre dalle 9.30 alle 12.30 in una tiepida e soleggiata mattinata di inizio autunno all’interno del bellissimo parco delle scuole Toscanini di Via Parma, che ci ha regalato splendidi colori tipici della stagione, si è svolta la prima FESTA DELLO SPORT organizzata dal Comitato Genitori dell’Istituto Comprensivo Carducci di Legnano. 
Più di 200 bambini dai 6 ai 14 anni delle 4 scuole dell’Istituto si sono ritrovati per passare una mattinata all’insegna dello sport e del gioco all’aria aperta rispettando gli spazi verdi che abbiamo la fortuna di avere, quindi niente smartphone e niente plastica usa e getta ma solo tanta allegria e voglia di stare insieme affrontando sfide di corsa campestre, tiro alla fune, staffetta, lancio del vortex, hola hoop e tiri liberi a canestro. 
Dopo la fatica, a disposizione di tutti, un ricco punto di ristoro, allestito con l’aiuto di mamme volenterose, offriva  sane golosità per ritrovare l’energia e ripartire subito per una nuova sfida. 
Un ringraziamento va sicuramente alle famiglie che hanno accolto con entusiasmo l’invito, ai bambini che con la loro allegria e sano spirito sportivo hanno partecipato, al preside Prof. Dario Costantino che ci ha concesso l’utilizzo degli spazi scolastici, e alle attività di quartiere che hanno contribuito con offerte di vario genere: Al Vecchio Forno di Via XX Settembre, Bar Ice Queen Cafè di Via Sardegna, La Nuova Macelleria Guiotto di Via Ponzella . 
Un grazie particolare va alla società sportiva Legnano Basket Knights che ha messo a disposizione l’attrezzatura, lo staff tecnico e ci ha onorato con la presenza di Alessandro Guidi e del Capitano Federico Maiocco. 
Vedere  i bambini e i ragazzi andare a casa con le guance rosse e grandi sorrisi entusiasti è stata la gioia più grande che ci dà la certezza che la Festa dello Sport di sabato è stata la prima ma sicuramente non sarà l’ultima! 

Comitato Genitori Istituto Carducci 

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 15 Ottobre 2019
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Festa dello sport all'Istituto Comprensivo Carducci 4 di 7

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore