Quantcast

Istituto B. Melzi in pellegrinaggio a Lourdes

L'iniziativa inserita nel progetto T4L, con 17 allievi che accompagneranno ospiti della RSA  in un viaggio a Lourdes nel mese di ottobre

Secondo classificato al concorso indetto dalla della San Vincenzo lombarda (https://www.neisuoipanni.it/), l'Istituto Barbara Melzi di Legnano ritorna protagonista in ambito sociale. 

"Poiché dal bene nasce bene e i talenti non vanno nascosti, il premio di 1.500 euro è stato reinvestito nel progetto T4L, Teen four Lourdes – spiega il professor Flavio Merlo- . La partecipazione al progetto ha destato il desiderio di mettersi in gioco personalmente con le fragilità presenti nel territorio e negli stessi ambienti in cui la loro vita quotidiana si svolge. Segno questo che i giovani oggi sentono di potersi spendere in prima persona per coloro che vivono situazioni di vario disagio"

In particolare, i ragazzi dell'Istituto Barbara Melzi di Legnano hanno attivato il progetto T4L – Teen For Lourdes, in collaborazione con La Provvidenza di Busto Arsizio e Unitalsi, per accompagnare un gruppo di anziani ospiti della RSA in un viaggio a Lourdes in ottobre.

La responsabile della San Vincenzo sarà presente martedì mattina, 1° ottobre, a consegnare il premio mentre i 17 ragazzi partiranno tra sabato e domenica per il loro pellegrinaggio.

"L'aspetto speciale di T4L non è nel volontariato, ma nel fatto che ciascun ragazzo accompagnerà un ospite della RSA che ha già conosciuto dal mese di maggio", conclude il prof. Merlo entusiasta dell'iniziativa.
 

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 01 Ottobre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore