Quantcast

Puliscono scuola e quartiere: al plesso di via Parma uno sciopero alternativo

Venerdì 27 settembre un gruppo di studenti della classe terza ha deciso di aderire allo sciopero per il clima pulendo il giardino della loro scuole e le strade del loro quartiere. 

[pubblicita] Mentre migliaia di giovani erano in piazza Duomo a manifestare per il clima, venerdì 27 settembre Febe Rusconi, Lucilla Ferrario, Francesca Truglia, Mirko Gennari, Mana Zanzottera, Luigi Sellaro, Joann Jaloy, Martina Russo e Riccardo Martino della classe terza delle scuole di via Parma di Legnano hanno aderito allo sciopero ma in modo alternativo, pulendo il giardino della loro scuola e le strade del loro quartiere.  

Un'azione utile che ha anche divertito i ragazzi, felici perchè «ora il mondo è più pulito e noi ci siamo divertiti ad aiutarlo, di sicuro lo rifaremo».

Di seguito il testo a cura degli studenti.

 Il giorno venerdi 27 settembre noi ragazzi della classe 3A della Scuola Media Via Parma (I.C.Carducci Legnano) abbiamo deciso di aderire allo sciopero per la sensibilizzazione al cambiamento climatico, in un modo alternativo: invece di andare alla manifestazione a Milano, abbiamo ripulito il giardino della nostra scuola e della scuola elementare Toscanini, durante le prime due ore di lezione, e poi per renderci conto di ciò che succederà senza alcun cambiamento dell'uso della plastica e del riciclaggioe riutilizzo abbiamo visto il film Disney Pixar "Wall-E". 

Non ritenendo che fosse abbastanza, per un giorno così significativo per l'intero mondo, abbiamo pensato di organizzarci anche per il pomeriggio andando a ripulire le strade del nostro quartiere. I ragazzi delle terze che hanno aderito all'uscita pomeridiana sono Febe Rusconi, Lucilla Ferrario, Francesca Truglia, Mirko Gennari, Mana Zanzottera, Luigi Sellaro, Joann Jaloy, Martina Russo e Riccardo Martino. 

Durante la pulizia abbiamo trovato di tutto, dalla plastica alle batterie sparse dovunque, insomma qualsiasi cosa.  Ora il mondo è più pulito e noi ci siamo divertiti ad aiutarlo, di sicuro lo rifaremo.

Classe 3A -Scuola Media Via Parma – Legnano

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 30 Settembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore