Quantcast

Studenti argentini alla scoperta di Legnano

Sono 38 i ragazzi argentini arrivati a Legnano per uno scambio culturale con il liceo Galilei di Legnano 

Sono arrivati giovedì 25 settembre i 38 ragazzi argentini che hanno aderito allo scambio culturale con il liceo Galilei di Legnano.

[pubblicita] Per 9 giorni saranno ospitati da 35 famiglie del territorio e frequenteranno le lezioni con i loro coetanei. Per loro è stato predisposto un progetto di scienze in spagnolo legato all'ambiente e al riciclo portato avanti dagli alunni del liceo linguistico: insieme i ragazzi visiteranno un centro riciclo ad Albairate e un impianto di potabilizzazione dell'acqua a Como per studiare sul campo il ciclo dei rifiuti.

Nella giornata di venerdì 26 settembre gli studenti, che hanno avuto modo di conoscere anche il mondo del Palio, hanno invece visitato i luoghi simbolo della città di Legnano: il Castello Visconteo, la Basilica di San Magno e Palazzo Malinverni (dove è stata scattata la foto di copertina) con la docente Clelia Nebuloni, responsabile dell'internalizzazione per il liceo legnanese, che ha fatto loro da cicerone. 

 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 27 Settembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore