Quantcast

Busto Garolfo, la preside Francone lascia l’IC Tarra

Con il nuovo anno scolastico la dirigente si trasferirà all'I.C. Don Lorenzo Milano di Turbigo

Dopo cinque anni Giuseppa Francone saluta l'I.C. Tarra di Busto Garolfo e "trasloca" all'I.C. Don Lorenzo Milano di Turbigo.

Il cambio al vertice dell'istituto compresivo del paese per il prossimo settembre è stato annunciato durante l'ultima seduta del consiglio comunale bustese, con la dirigente che è stata salutata con un mazzo di fiori ed un plauso bipartisan per quanto fatto nell'ultimo lustro.

[pubblicita]«Quello che mi muove – ha sottolineato Francone – è l'amore per la scuola, in cui credo fermamente. Busto Garolfo è stata la mia scuola in questi cinque anni anche se quando sono arrivata qui non conoscevo neanche il paese, figuriamoci la scuola. Ma quando si crede nell'istituzione scolastica come istituzione fondamentale per la società, la scuola in cui si lavora diventa immediatamente la propria scuola ed è questo l'amore che mi spinge».

Un ringraziamento particolare alla dirigente, insieme a quelli dell'assessore all'istruzione Stefano Carnevali e del capogruppo dell'opposizione targata centrodestra Angelo Pirazzini, è arrivato dal sindaco Susanna Biondi, che della preside è anche collega all'istituto compresivo cittadino. «In questi cinque anni – il saluto della prima cittadina – ho sempre visto la dirigente lavorare con tanto amore e con tanta passione, c'è sempre stata per ogni tipo di problema e questione da affrontare: con lei la nostra scuola è stata davvero guidata. Mi dispiace molto che ci lasci, ma spero che la scuola di Busto Garolfo vada avanti con lo stesso sprint e che tutto quello che lei di buono ha seminato possa continuare a fiorire».

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 07 Agosto 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore