Quantcast

Dell’Acqua: PON “Percorsi per adulti e giovani adulti”

Il progetto dal titolo “Rientrare in formazione: una scelta vincente ha visto la partecipazione di 49 studenti della Sezione serale

Nell’anno scolastico 2018/19 la Sezione serale dell’Istituto “Carlo dell’Acqua” di Legnano ha attivato e portato a termine un Progetto europeo dedicato all’approfondimento di alcune tematiche riguardanti la formazione degli adulti.

[pubblicita]   "Il progetto dal titolo “Rientrare in formazione: una scelta vincente” – spiega il coordinatore prof. Nicola Colangelo – è formato da 3 moduli di 60 ore ciascuno e ha visto la partecipazione di 49 studenti della Sezione serale".

Modulo 1 – Potenziamento della lingua straniera: “English for your future”

Modulo 2 – Sviluppo delle competenze digitali: “Le competenze digitali in classe: il futuro parte da qui”

Modulo 3  – Rafforzamento delle competenze di base anche legate a interventi di formazione professionale: “ Contabilità generale, programma Zucchetti”.

"Nonostante gli impegni di lavoro di molti studenti – conferma sempre il prof. Colangelo – tutti i  moduli previsti sono stati completati e 37 allievi hanno conseguito la relativa certificazione alla fine del percorso con notevoli ricadute nella preparazione personale delle varie discipline coinvolte. Il progetto è stato reso possibile anche grazie alla preziosa collaborazione dell’Associazione Confartigianato Imprese Alto Milanese sede di Legnano".

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 08 Luglio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore