Quantcast

Consegna dei “Remigini 2019” ai bambini delle scuole dell’infanzia di Pero

E' il secondo anno che si svolge la manifestazione

Consegna dei “Remigini 2019”. Oggi, mercoledì 19, c'è stata la consegna dei riconoscimenti, per il secondo anno di fila, ai bambini delle scuole dell'infanzia di Pero, in una cerimonia organizzata nella palestra comunale.

«E’ il secondo anno consecutivo –  ha spiegato la dirigente scolastica dell’Istituto comprensivo di Pero Giuliana Cavallo Guzzo – che organizziamo un momento comune per i bimbi dell’asilo comunale e di quello parrocchiale. Si tratta anche di un’occasione utile per metterli in relazione tra loro, anche perché molti di loro si ritroveranno compagni di banco alla scuola primaria dal prossimo mese di settembre. Per la circostanza, inoltre, – conclude la preside – è stato organizzato uno spettacolo musicale condiviso».

Infine, con la presenza del sindaco Maria Rosa Belotti c'è stato il momento più atteso, quello della consegna dell’attestato di Remigino d’oro. «Ho voluto portare il saluto di tutta l’amministrazione a questi bambini – ha spiegato Belotti –  che si apprestano ad iniziare un nuovo percorso educativo molto importante. Noi come istituzioni siamo al loro fianco perché dalla formazione di questi piccoli cittadini passa la costruzione della Pero del domani».  

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 19 Giugno 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore