Quantcast

Settimo e Cornaredo: niente libri per i compiti delle vacanze, ma esperienze e natura

Assegnati compiti delle vacanze diversi dall'ordinario per le scuole d'infanzia, primarie e secondarie di primo grado degli istituti di Settimo Milanese e Cornaredo

Assegnati compiti delle vacanze diversi dall'ordinario. Succede negli istituti scolastici di Settimo Milanese e di Cornaredo, dove a tutti gli studenti delle scuole dell'infanzia, primarie e secondarie di primo grado il dirigente scolastico Andrea Bortolotti ha assegnato compiti particolari: niente teste chinate sui libri, ma uscite con gli amici, condividere esperienze e amare la natura.

[pubblicita]«Il dirigente scolastico assegna agli alunni i seguenti compiti delle vacanze – come si può leggere nelle circolari pubblicate sui siti delle scuole -: 1.Riposatevi e divertitevi 2.Coltivate le amicizie. Eventualmente anche nuove. 3.Se potete viaggiare, fatelo 4.Poiché comunque potete ascoltare, guardare e leggere, fatelo: in particolare ascoltate musica, guardate film, leggete libri e fumetti e parlatene con i vostri amici 5.Tenete un diario, scrivete agli amici, preferibilmente lettere o e-mail 6.Pulite un tratto di spiaggia, di prato o di bosco. Nei casi disperati, cominciate pure da camera vostra 7.Dimenticate spesso il cellulare da qualche parte. Nei casi disperati, dimenticatelo una voltasola. Nel secchiello del ghiaccio, con molto ghiaccio. Detti compiti non saranno valutati. Saranno loro a valutare voi».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 18 Giugno 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore