Quantcast

Materna Cavour, l’anno finisce tra balli, canti ed emozioni

Festa di fine anno nel giardino della scuola, con balli e canti che hanno coinvolto anche i genitori - Sabato 8 spettacolo finale del laboratorio  “Tu chiamale se vuoi ... emozioni in movimento”.

Alla scuola materna di via Cavour la fine dell'anno scolastico è stato festeggiato con balli, canti ed emozioni.

Galleria fotografica

Festa di fine anno alla materna Cavour di Legnano 4 di 12

Mercoledì 5 giugno nel giardino della scuola, piccoli, mezzani e grandi si sono esibiti in balli e canti coinvolgendo anche i genitori che hanno partecipato ai balli di gruppo diretti dalle maestre. Un pomeriggio di espressione per i piccoli e di divertimento per le famiglie che sono state rese partecipi del lavoro svolto durante l'anno. Al termine della festa sono stati consegnati i regali (colorati kit da giardinaggio) alle maestre in segno di gratitudine da parte dei genitori. A ruba, poi, le torte preparate dai genitori grazie all'organizzazione del Comitato Genitori del plesso scolastico.

Sabato 8 giugno, sempre alla scuola materna Cavour è andato in scena lo spettacolo finale della seconda parte del progetto “Sabato in bottega” finanziato dai fondi europei PON. .

Il laboratorio “Tu chiamale se vuoi … emozioni in movimento” ha permesso ai piccoli partecipanti di dare forma alle proprie emozioni, attraverso tante divertenti attività (drammatizzazione, uso spontaneo del colore, fiabe e racconti, costruzione di libri, giochi motori, … ) per comprenderle, esprimerle, gestirle. I laboratori si sono svolti il sabato mattina e alcuni giorni delle vacanze natalizie e pasquali con le insegnanti  Mariateresa Nasuelli e Maria Teresa Flotta. Mentre il primo modulo teatrale era stato condotto da Chiara Giornazzi e Nadia Bovolenta

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 11 Giugno 2019
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Festa di fine anno alla materna Cavour di Legnano 4 di 12

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore