Quantcast

Festa di fine doposcuola a Il Cantiere

L'associazione organizza da tre anni l'assistenza allo studio per studenti delle medie superiori di Legnano, in gran parte extracomunitari

Festa di fine anno del doposcuola il Cantiere, al centro San Magno.

Il Cantiere organizza da tre anni l'assistenza allo studio per studenti delle medie superiori di Legnano. Nell'anno scolastico che si va a chiudere sono stati seguiti circa 70 ragazzi delle scuole cittadine e non, grazie al coinvolgimento di una trentina di docenti volontari – in parte ex professori, ma anche studenti universitari -. In attesa dei risultati scolastici, che speriamo buoni per tutti, viene organizzato il giorno della festa

L'iniziativa va al di là del semplice aiuto allo studio e contribuisce alla integrazione di questi giovani nel nostro tessuto sociale,considerato che una buona parte sono extra comunitari.

[pubblicita]

 

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 07 Giugno 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore