Quantcast

“A City in MIND”, tra i premiati anche scuole di Rho e Pero

Tra i progetti "vincitori" "Circolar-Mente - The MIND Circle" dell'ICS Pero di Pero e "Anima, il futuro nel presente" dell'ICS Franceschini di Rho

Video e inchieste multimediali, plastici e oggetti 3D, fumetti e testi, canzoni e anche un biscotto per rappresentare come sarà la città del futuro che sta nascendo in MIND Milano Innovaton District. Format diversi per raccontare e proporre un’idea di città innovativa e sostenibile: attenta all’ambiente e alle persone, tecnologica ma anche in grado stimolare l’aggregazione e i rapporti interpersonali, accogliente e multiculturale, capace di attrarre giovani talenti da tutto il mondo per guarire le malattie attuali e del futuro. Sono questi i temi approfonditi delle 46 classi e interclassi delle 30 scuole primarie e secondarie di primo grado della città di Milano e dei Comuni del Nord Ovest Milano che hanno partecipato alla prima edizione del Concorso “A City in MIND. Immagina la tua Città del Futuro”. 

[pubblicita]L’iniziativa è stata promossa da Fondazione Triulza, in collaborazione con Arexpo S.pA, Fondazione Human Technopole e Lendlease, con il sostengo di Fondazione UBI Banca Popolare Commercio e Industria ONLUS, Fondazione Fiera Milano e la società partecipata Net srl. 

I progetti premiati sono stati 9 e riceveranno, a pari merito, 1500 euro i primi classificati, 1000 euro i secondi classificati e 750 euro i terzi classificati, da utilizzare per l’acquisto di materiale e attrezzature multimediali o informatiche per le scuole.

Tra i progetti "vincitori" nella categoria scuole primarie, "Circolar-Mente – The MIND Circle" delle classi 5°A, 5°B e 5°C dell'ICS Pero di Pero, secondo classificato, e  "Anima, il futuro nel presente", della classe 5°B della sede di via Tevere dell'ICS Franceschini di Rho, terzo classificato.

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 03 Giugno 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore