Quantcast

San Giorgio, tutti di corsa per il Campaccino

Oltre 250 i ragazzi che, dopo aver cantato tutti insieme l'inno nazionale, hanno partecipato ad una corsa che è ormai storia

Giovani studenti sangiorgesi di corsa per il Campaccino! E non per un Campaccino qualunque: il "fratello minore" del più blasonato Campaccio, infatti, venerdì 24 maggio ha tagliato il traguardo della 20° edizione.

Alle spalle una storia iniziata con l'anno scolastico 1999/2000, quando tra le gare di atletica organizzate dall'Unione Sportiva Sangiorgese e dalla scuola primaria Rodari ha fatto la sua prima comparsa una gara di cross, a partire dal 2002 il Campaccino viene disputato sul percorso che il 6 gennaio di ogni anno ospita migliaia di atleti di tutte le nazionalità. E da allora la gara è nota a tutti come Campaccino.

[pubblicita]Oltre 250 i ragazzi che, dopo aver cantato tutti insieme l'inno nazionale, hanno partecipato ad una corsa che è ormai storia, mentre genitori, insegnanti, amministrazione comunale e Unione Sportiva Sangiorgese applaudivano e facevano il tifo. «Ne mancava uno solo – sottolinea il sindaco Walter Cecchin –, ma è stato quello che tutti i presenti hanno acclamato e applaudito più di ogni altro: Fiorino Mezzenzana, come dicono i ragazzi il "Fiore" , quello che al Campaccino non mancava mai, perché quella era la giornata più bella da passare insieme ai suoi bambini. Ti aspettiamo tutti per il 21° Campaccino, caro Fiorino».

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 25 Maggio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore