Quantcast

Istituto Fermi premiato dai Giovani Imprenditori della Provincia di Varese

Il progetto “Security for Bikers” (SBF) consiste nella realizzazione di un dispositivo di sicurezza facilmente montabile sulle moto

Anche quest’anno l’Istituto E. Fermi di Castellanza ha ottenuto un ottimo riconoscimento all’interno del concorso organizzato dai Giovani Imprenditori della provincia di Varese, denominato “latuaideadimpresa”. Il concorso, rivolto agli studenti delle scuole superiori e finalizzato alla valorizzazione di progetti innovativi, ha coinvolto diversi istituti del territorio e ha visto gli studenti della classe quarta AFM qualificarsi al 3^ posto.  Sotto la guida dei loro insegnanti, Luciano Farioli, docente di Economia Aziendale, Rosanna Ricciardi, vice preside dell’Istituto Fermi e Paola Dalla Chiesa, docente di Marketing & Management, gli studenti hanno realizzato un progetto e un video spot valutato da una commissione tecnica selezionata tra imprenditori di Confindustria Varese. Il progetto “Security for Bikers” (SBF) consiste nella realizzazione di un dispositivo di sicurezza facilmente montabile sulle moto. Per il risultato ottenuto, un gruppo di 5 studenti in rappresentanza dell’Istituto, Isabella Capitanio, Matteo Colombo, Matteo Nicolini, Luca Signorini e Marco Rossetto, sono stati premiati lunedì 13 maggio nella suggestiva cornice di Villa Andrea c/o le Ville Ponti a Varese, in occasione dell’Assemblea Annuale dei Giovani Imprenditori della provincia di Varese dal titolo “BenEssere d’Impresa.

Il video del progetto è visionabile al link  https://www.latuaideadimpresa.it/t_16/Varese

“Abbiamo partecipato con entusiasmo al concorso anche quest’anno – dichiara Rosanna Ricciardi, Vice Preside dell’Istituto Fermi – supportando i nostri studenti nell’organizzazione di SBF, un’idea peraltro nata durante uno degli incontri di Aziende in Cattedra, con il direttore marketing di SWM motorcycles. L’esperienza che acquisiscono gli studenti, con la partecipazione al Concorso, è veramente formativa in quanto imparano a collaborare, a confrontarsi su idee diverse e a misurarsi con temi di economia e diritto che ampliano e completano la loro formazione scolastica oltre ad essere riconosciuto quale percorso di Alternanza Scuola-Lavoro.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 17 Maggio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore