Quantcast

Ricordi, aneddoti e canzoni, serata amarcord al Bernocchi

Una serata ricca di emozioni quella che si è svolta il 12 giugno in occasione del centenario dell'Istituto. 

Si è svolta venerdì 12 aprile una serata amarcord dedicata alla storia dell'Istituto Bernocchi di Legnano in occasione del centenario della scuola. Di seguito la relazione del convegno a cura di Gabriella Oldrini. 


Ricordi, aneddoti, canzoni, un’interpretazione da soprano e… qualche “effetto speciale” come quello delle magiche bolle di Samuele Berti, degli abiti scintillanti indossati dalle ragazze della moda e delle tante “facce da Bernocchi” ritratte dall’artista Gioia Aloisi: sono stati questi gli ingredienti di una serata all’insegna del buonumore, pensata e voluta per continuare a festeggiare il  doppio anniversario della nostra scuola.

Organizzata dal prof. Restelli e presentata da due studentesse, Elena e Rosela, l’iniziativa del 12 aprile scorso ha visto il contributo di ex studenti ed ex docenti, tra i quali Oreste Magni (anima dell’Eco Istituto del Ticino), Salvatore Minnella (40 anni al Bernocchi! Cavaliere del lavoro), Ricky Olgiati (deputato dell’attuale legislatura), Daniele Cavallo (oggi giovane stilista), Stefano Barlocchi (neo diplomato con 100 centesimi).  Il supporto musicale è stato garantito dai Numantini, con pezzi scelti per ripercorrere le varie epoche attraversate dalla scuola nel corso della sua lunga storia, ricordata dallo studente Pietro Poretti.

[pubblicita]  Insomma, una bella serata che ha molto soddisfatto Annalisa Wagner, dirigente della scuola, e il folto pubblico radunatosi nella storica aula magna dell’Istituto Professionale fondato cento anni fa.

Gabriella Oldrini

 

 

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 15 Aprile 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore