Quantcast

Canegrate, i ragazzi dell’istituto Manzoni in corsa contro la fame

L'evento si terrà lunedì 15 - L’iniziativa è promossa da Azione contro la Fame

La Corsa contro la Fame arriva anche a Canegrate. L'istituto comprensivo Manzoni partecipa all'evento didattico – culturale che, solo in Italia, vede coinvolti 77mila studenti. Trecento di loro sono proprio i ragazzi delle scuole di Canegrate che, lunedì 15, correranno per dire no alla fame.

[pubblicita] Più giri gli studenti percorreranno, tanto più riusciranno a moltiplicare le promesse di donazione fatte dai propri "sponsor": i ragazzi, infatti, sono protagonisti in prima persona con il "Passaporto Solidale", strumento chiave del progetto, con il quale ogni giovane ha la missione di coinvolgere altre persone fuori dalla scuola sulle tematiche affrontate, andando alla ricerca di propri "sponsor" per la corsa: amici, familiari, vicini di casa, raccogliendo da ognuna di loro una promessa di donazione per ogni giro di percorso che il ragazzo riuscirà a fare.

L’iniziativa è promossa da Azione contro la Fame, un'organizzazione internazionale leader nella lotta alla malnutrizione, che con questo progetto si pone l’obiettivo di sensibilizzare i cittadini di domani non solo in merito alle cause e alle conseguenze della malnutrizione, ma soprattutto sulle soluzioni che si possono adottare per sconfiggerla. Tutta l’iniziativa si snoda attraverso un processo di responsabilizzazione e acquisizione di competenze da parte dei ragazzi delle scuole, tra azioni di sensibilizzazione e attività didattiche interattive.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 10 Aprile 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore