Quantcast

Rescaldina, si lavora per far nascere il comitato genitori

Giovedì scorso la prima riunione per la creazione del gruppo di mamme e papà degli alunni dell'istituto comprensivo Alighieri - Ottolini

[pubblicita] A Rescaldina si lavora per far nascere il comitato genitori. Giovedì scorso la prima riunione per la creazione del gruppo di mamme e papà degli alunni dell'istituto comprensivo Alighieri – Ottolini. Presenti una ventina tra genitori, rappresentanti e non, della scuola primaria e secondaria e le insegnanti Marzia Sguera e Manuela Gasparri.

L'obiettivo del comitato sarebbe quello di supporto al consiglio d'istituto, gestione fondi, organizzazione di incontri e serate a tema, passaggio di informazioni in modo fluido ed efficace, ecc. I genitori avrebbero il ruolo di promotori di proposte e il comitato potrebbe diventare sede di condivisione e confronto.

Necessaria, per il comitato, la continuità: «e quindi non solo di rappresentanti di classe, bensì anche di tutti i genitori, perché con gli anni si possa sempre avere un turnover ideale ed "energie fresche" – raccontano i genitori -. Il prossimo step sarà stendere lo statuto, perché il comitato possa prender forma, essere riconosciuto a tutti gli effetti e iniziare a "funzionare". Tutti i genitori saranno i benvenuti».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 08 Aprile 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore