Quantcast

Un “patto educativo” da un milione di euro per gli studenti di Pero

È il Piano per il Diritto allo Studio per la triennalità 2019/2021 approvato a Pero - L’Amministrazione ha programmato risorse pari a 546.900,00 euro per ciascun anno scolastico. 

«Incrementare l’offerta formativa, promuovere la cittadinanza attiva degli studenti, sostenendoli nelle delicate fasi di passaggio ai diversi ordini di scuola. Dare supporto alla genitorialità, attraverso adeguati interventi di aiuto alle famiglie, porre l’accento sulla conciliazione dei tempi di lavoro e di vita, favorire l’integrazione degli studenti stranieri e delle loro famiglie attraverso la mediazione culturale e i laboratori dedicati». Sono questi i principali obiettivi del Piano per il Diritto allo Studio per la triennalità 2019/2021 approvato e discusso lo scorso 28 marzo dal Consiglio Comunale di Pero.

[pubblicita] L’Amministrazione, a questo proposito ha programmato risorse pari a 546.900,00 euro per ciascun anno scolastico. Tra le altre finalità precipue del documento, quella di dare continuità al lavoro avviato in questi anni in sinergia con l’Istituto Scolastico Comprensivo mediante la sottoscrizione di un vero e proprio patto educativo. In particolar modo, il Comune ha orientato il suo impegno al rafforzamento dell’assistenza educativa scolastica per gli alunni con difficoltà specifiche.

Dunque, progetti più a misura di studente così da rispondere in modo più efficace ai diversi bisogni. Nel dettaglio, dei 546.900,00 euro messi a bilancio per ciascun anno, 273.000,00 euro sono destinati ai servizi di assistenza scolastica comprensivi del servizio di ristorazione scolastica, 101.900,00 euro per trasferimenti e interventi economici,15.500,00 euro per beni di consumo e quota CSBNO, 149.000,00 euro per servizi di assistenza e 7.500,00 euro per servizi finanziati dal Fondo Nazionale Politiche Sociali.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 02 Aprile 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore