Quantcast

Pregnana, studenti a lezione di educazione stradale dalla Polizia Locale

Il percorso di educazione stradale è partito con la lezione alle prime due classi quarte della scuola primaria 

Al via nel pomeriggio di lunedì 1 aprile il percorso di educazione stradale per le prime due classi quarte della scuola primaria di Pregnana, organizzato dal Comune insieme agli agenti della Polizia Locale

[pubblicita] «I bambini hanno partecipato incuriositi alla lezione su strada tenuta dagli agenti – spiega la comandante Paola Zarba –. Sono state numerose le domande e i casi di esperienza diretta raccontati dagli stessi alunni. Il progetto quest’anno è rivolto alle classi quarte e quinte, ma auspichiamo di poter conoscere, nei momenti di educazione stradale, ogni giovane delle nostre scuole, dal nido alle medie».

«Mi complimento con la comandante e con i nostri agenti – commenta il sindaco Angelo Bosani –: la Polizia Locale è un collegamento fondamentale tra la popolazione e l’amministrazione comunale, e la vicinanza con i cittadini è un elemento importante nel loro lavoro. In questo caso sottolineo anche l’importanza dell’educazione stradale dei più piccoli: spero davvero che le nuove generazioni crescano con una maggior consapevolezza e una maggiore propensione a fare proprie e a rispettare le norme del codice della strada, così che da grandi siano automobilisti responsabili».

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 02 Aprile 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore