Quantcast

Corso di primo soccorso all’Istituto Barbara Melzi

Le classi terze del Liceo Scienze Umane e Liceo Economico Sociale dell’Istituto Barbara Melzi hanno assistito ad un incontro tenuto dal dott. Riccardo Giudici

Riceviano e pubblichiamo:

Il 13 marzo le classi terze del Liceo Scienze Umane e Liceo Economico Sociale dell’Istituto Barbara Melzi hanno assistito ad un incontro tenuto dal dott. Riccardo Giudici, medico dirigente del reparto di anestesia e rianimazione dell'ospedale Niguarda di Milano, sul primo soccorso e sulle tecniche di rianimazione.

L'incontro si é suddiviso in due fasi: la prima si é concentrata sulla spiegazione teorica delle procedure da mettere in atto nel caso in cui una persona abbia un malore o un arresto cardiaco, seguita da un fase di applicazione pratica nel corso della quale i ragazzi, attraverso l'utilizzo di appositi manichini, hanno potuto sperimentare immediatamente ciò che avevano appena appreso, praticando a turno massaggi cardiaci.

Questo corso ha ricevuto un riscontro molto positivo da parte di tutti i ragazzi, che hanno così avuto l'opportunità di vivere un'esperienza importante e formativa perché, in caso di necessità, potrebbero salvare una vita. Inoltre questo incontro ha contribuito al miglioramento dell'informazione sulle procedure di primo soccorso.

Gabriele Colombo

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 16 Marzo 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore