Quantcast

Carnevale, laboratorio di pasticceria alla scuola Deledda

Piccoli pasticceri all'opera alla scuola Deledda in un laboratorio dedicato alla creazione di dolci di Carnevale.

Sabato 2 marzo nei locali della scuola Grazia Deledda il Comitato Genitori ha organizzato un laboratorio di pasticceria dal titolo "Crea il tuo dolce di Carnevale": i 35 bambini iscritti (sarebbero stati di più ma le iscrizioni sono state chiuse per una questione logistica legata allo spazio a disposizione) hanno realizzato il proprio dolce utilizzando il materiale che avevano a disposizione.

[pubblicita] Largo spazio alla fantasia, quindi, e, si sa, i bambini in questo sono impareggiabili. Ma anche alla
manualità visto che hanno dovuto misurarsi con attrezzi e tecniche da pasticceri professionisti. Le torte confezionate hanno dato vita ad un’esplosione di colori, una più bella dell’altra

«Ogni bambino è stato premiato con un attestato di partecipazione con tanto di foto ricordo con la propria creazione – spiega il Comitato Genitori –. Tutti i bambini sono andati a casa con la propria torta ma soprattutto con tanta felicità e soddisfazione per quanto realizzato. Un doveroso ringraziamento a tutte le mamme che hanno organizzato e hanno contribuito alla buona riuscita dell’evento ma anche alla dottoressa Osnaghi che ci ha permesso di utilizzare lo spazio scolastico senza il quale non avremmo potuto fare nulla».

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 05 Marzo 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore