Quantcast

Castellanza accoglie gli Erasmus da tutto il mondo

Venerdì 8 febbraio si terrà un momento in cui l'amministrazione darà il benvenuto ai giovani provenienti da tutto il mondo

Sono 85 gli studenti stranieri provenienti da Francia, Germania, Olanda, Australia, Cina, Taiwan e altri paesi che saranno accolti dall’Amministrazione Comunale di Castellanza venerdì 8 febbraio alle 19 nella Sala Rotonda di Castellanza nella “Welcome Night”.

L’iniziativa, promossa dal Comune di Castellanza, vedrà il benvenuto dell’Amministrazione Comunale con a capo il Sindaco della Città di Castellanza, Mirella Cerini, e l’Assessore alla Cultura, Gianni Bettoni, e delle associazioni cittadine ai ragazzi arrivati alla Liuc di Castellanza nell’ambito dei programmi Erasmus ed Exchange.

Per loro l’Università ha organizzato una settimana di accoglienza, dal 6 al 15 febbraio, nel corso della quale gli studenti avranno la possibilità di scoprire l’Università e la Residenza, ma anche di incontrare lo staff delle Relazioni Internazionali e l’associazione ESN (Erasmus Student Network) e di raccogliere informazioni sui servizi dell’Università (biblioteca, servizi informatici, centro linguistico). Ai nuovi arrivati, si aggiungono 16 studenti stranieri che hanno deciso di prolungare il loro periodo alla Liuc.

All’interno della “Orientation Week” il Comune ha voluto anche questa volta – come già successo lo scorso mese di settembre – proporre un momento di benvenuto agli studenti da parte dell’Amministrazione e delle associazioni della città che si terrà venerdì 8 febbraio alle 19 nella Sala Rotonda.

L’Amministrazione Cerini anche con questa iniziativa vuole incentivare sempre di più i rapporti di collaborazione fra tutti i soggetti pubblici, privati ed associativi, creando sinergie ed occasioni di reciproco sostegno.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 06 Febbraio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore