Quantcast

Alla scuola Carducci una giornata con Bombassei e… Leonardo

Durante la manifestazione, l'artista e scrittore Roberto Bombassei è intervenuto raccontando con le sue incredibili magie aneddoti curiosi sulla vita del Maestro

Si è conclusa con un successo di partecipazione (oltre cento persone presenti) il primo evento sul territorio legnanese dedicato al maestro del Rinascimento, Leonardo da Vinci.

Galleria fotografica

Alla scuola Carducci una giornata con Bombassei e... Leonardo 4 di 10

Sabato 2 febbraio alla scuola Carducci, si sono svolti i laboratori organizzati dal Comitato genitori intitolati "LeoLaboratori". Durante la mattinata, presente la contrada San Bernardino, i bambini e i genitori hanno potuto creare con le loro mani alcuni progetti del genio toscano: la vite leonardiana, il ponte rimovibile e dipingere i suoi quadri più famosi: "La Gioconda" , "La dama con l'ermellino" e il "Cenacolo".

Durante la manifestazione, l'artista e scrittore Roberto Bombassei è intervenuto raccontando con le sue incredibili magie aneddoti curiosi sulla vita del Maestro, tratti dalle sue pubblicazioni "In dialogo con lui " e "Nuovo dialogo con lui".
 
L''evento, che ha ricevuto i complimenti anche dal Ministro dell'istruzione Marco Busetti , è terminato con un ricco buffet in stile rinascimentale. Una iniziativa unica che speriamo possa essere di esempio per Legnano.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 05 Febbraio 2019
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Alla scuola Carducci una giornata con Bombassei e... Leonardo 4 di 10

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore