Quantcast

Liceo Galilei e US S.Vittore Olona insieme per la Cinque Mulini

Tredici alunni del liceo linguistico opereranno, nell’ambito del progetto alternanza scuola-lavoro, con la funzione di accompagnamento degli atleti

In occasione della 87° edizione della Cinque Mulini Cross Country Internazionale di sabato 26 e domenica 27 gennaio, il Liceo Galilei di Legnano collaborerà con l’Unione Sportiva San Vittore Olona 1906 A.S.D., organizzatrice dell’evento.

Tredici alunni della classe 3°F linguistico, nell’ambito del progetto alternanza scuola-lavoro, si occuperanno di accompagnamento degli atleti, servizio di traduzione e supporto organizzativo. Il dirigente scolastico Marcello Bettoni, inoltre, parteciperà con gli alunni coinvolti alla conferenza stampa di martedì 22 gennaio per la presentazione della manifestazione.

La sinergia tra l'istituto di viale Gorizia e la società sanvittorese, peraltro, nel prossimo futuro si presta a essere ulteriormente potenziata sia grazie alla disponibilità e alla professionalità dei membri dell’associazione sportiva sia grazie alle risorse umane, alle competenze e agli strumenti del Galilei, il cui laboratorio di scienze motorie «rappresenta una risorsa unica sul territorio per la strumentazione all’avanguardia di cui dispone – spiegano dalla scuola –, utile per la misurazione, l’analisi e la valutazione dei parametriche caratterizzano le prestazioni motorie».

Gli studenti del Liceo Classico della Comunicazione, infatti, potranno seguire l’annuale evento sportivo in tutte le fasi, collaborando con l’ufficio stampa Cinque Mulini e con i mass media. Gli alunni del Liceo Sportivo, invece, potranno contribuire alla predisposizione e all’allestimento del percorso di gara e alla gestione dell’evento sportivo. I ragazzi del Liceo Linguistico, infine, potranno fornire un servizio più mirato alla traduzione e all’assistenza degli atleti stranieri. 

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 15 Gennaio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore