Quantcast

L’asilo di via Cavour dà voce alla creatività dei bambini

In scena la storia frutto del laboratorio “Il teatro dei bambini: tutto si trasforma”, parte del progetto “Sabato in bottega” finanziato dai fondi europei PON.

Esplosione di creatività alla scuola dell'infanzia di via Cavour del Comune di Legnano. In scena la storia frutto del laboratorio “Il teatro dei bambini: tutto si trasforma”, parte del progetto “Sabato in bottega” finanziato dai fondi europei PON.

Galleria fotografica

Laboratorio teatrale all'asilo di via Cavour, il saggio finale 4 di 9

Il laboratorio teatrale e quello artistico-costruttivo si sono alternati dal mese di settembre e hanno accolto 25 bambini di 4 e 5 anni dell'asilo per tutti i sabati e per i giorni di chiusura delle vacanze di Natale.

I due filoni di attività si sono completati ed arricchiti dando origine alla storia che i bambini hanno raccontato ai genitori sabato 12 gennaio: un viaggio alla scoperta della vita nello spazio e in città.

«Il percorso – spiegano le maestre referenti per il progetti – ha dato voce alla creatività dei bambini che hanno sperimentato contesti di libera espressione, di relazioni positive e di apprendimento cooperativo. Attraverso la danza, la musica, l’arte e la costruzione con materiali di riuso industriale e quotidiano sono diventati sempre più consapevoli delle proprie potenzialità interiorizzando nuovi linguaggi espressivi». Ad assistere alla rappresentazione anche la dirigente scolastica del plesso scolastico "Bonvesin De La Riva", Elena Osnaghi, che si è complimentata con bambini e maestre. 

 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 13 Gennaio 2019
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Laboratorio teatrale all'asilo di via Cavour, il saggio finale 4 di 9

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore