Quantcast

Un laboratorio di arte alla scuola G. Mazzini

La cosa che dà valore aggiunto al tutto è che i lavori sono stati curati e sovvenzionati dal COGEMA: un gruppo di genitori degli alunni

Riceviamo e pubblichiamo:

E’ stato inaugurato il laboratorio di arte presso la scuola G. Mazzini di Legnano.

Vi chiederete cosa c’è di straordinario in ciò? Tutte le scuole hanno un laboratorio artistico. La cosa che dà valore aggiunto al tutto è che i lavori sono stati curati e sovvenzionati dal COGEMA: un gruppo di genitori di nostri alunni che mettono a disposizione il loro tempo per rendere sempre più accogliente la nostra scuola fatta di “persone” e di ponti non solo di muri.

La nostra utenza è formata per una buona percentuale di alunni stranieri i cui genitori fanno parte del comitato. Questo evento è stato motivo di orgoglio per me perché nella nostra scuola si  insegna l’accoglienza e l’integrazione “accogliendo” e “integrando”  alunni di diversa cultura  nel rispetto di tutte le differenze che diventano ricchezza per ognuno. Una scuola così è sicuramente in grado di formare bravi scolari oggi, cittadini responsabili domani e contribuire così alla formazione di una società migliore per tutti. 

Era presente all’evento la nostra Dirigente Dott. Anna Minnelli che ha reso possibile l’iniziativa e ci sostiene in tutto ciò che facciamo all’insegna di una scuola che mira a formare “Una testa ben fatta che una testa ben piena”.  

 Spero che questo semplice atto sia motivo di riflessione e di crescita per tutti.

Insegnante Maria Morreale

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 11 Dicembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore