Quantcast

Campaccio, scuole in campo per “raccontare” la 62° edizione

Il comune, per coinvolgere i giovanissimi studenti delle scuole del paese nella manifestazione, ha ideato un concorso fatto di disegni e parole per alzare il sipario sulla gara

Scuole sangiorgesi in campo per raccontare il Campaccio, la gara di cross country organizzata dall'Unione Sportiva Sangiorgese ormai entrata nella leggenda, che il prossimo 6 gennaio tornerà per la 62° volta ad entusiasmare tutti gli appassionati.

Quest'anno Piazza IV Novembre, per coinvolgere i giovanissimi studenti delle scuole del paese nella manifestazione, ha ideato un concorso fatto di disegni e parole per alzare il sipario sulla gara. I piccoli alunni della scuola primaria sono stati chiamati a creare un disegno che parli di sport e soprattutto di Campaccio in tutte le sue sfumature, Campaccino compreso. I ragazzi della scuola secondaria di primo grado, invece, hanno preso carta e penna e messo nero su bianco un elaborato che parli di sport, di corsa e, anche in questo caso, di Campaccio.

I lavori, consegnati mercoledì 5 dicembre, saranno valutati da due commissioni composte da tre persone, che sceglieranno un disegno ed un elaborato per ogni anno di frequenza: gli otto "autori" selezionati saranno premiati giovedì 13 dicembre in sala consiliare, in occasione della presentazione ufficiale della gara di cross country. I disegni verranno esposti in municipio – oltre ad essere affissi sulle vetrine dei commercianti sangiorgesi nel periodo delle festività -, mentre gli elaborati testuali verranno letti dai giovani studenti. 

«Abbiamo pensato a questa iniziativa un po' particolare per coinvolgere le scuole nella manifestazione e nei suoi valori – spiega il sindaco Walter Cecchin –: da subito abbiamo trovato grande collaborazione nella scuola, che si è dimostrata entusiasta della proposta, e speriamo che possa rappresentare un valore aggiunto per la competizione».

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 05 Dicembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore