Quantcast

Giovani studenti sangiorgesi premiati come “Giuria Giovane” a BookCity

Gli studenti della 5B delle scuole Rodari sono stati premiati per «l'ottimo lavoro di coordinamento, analisi, esame e rappresentazione grafica» dell'antologia "La casetta delle farfalle"

Giovani studenti della scuola Rodari di San Giorgio su Legnano premiati al concorso "Giuria Giovane" di BookCity

"Giuria Giovani" è un progetto ideato da Giovanna Pastega per la casa editrice Laura Capone Editore, allo scopo di promuovere la lettura e la letteratura nelle scuole di tutta Italia. Gli alunni della 5B della scuola primaria di via Vittorio Veneto, dopo aver aderito al circuito delle scuole di BookCity 2017 insieme ad altre 1.500 istituti scolastici, hanno recensito, guidati dalla professoressa Giovanna Truffarelli, l'antologia "La casetta delle farfalle", che riunisce fiabe e favole selezionate nell'ambito dell'apposita sezione del Premio Nazionale Letteratura Italiana Contemporanea bandito dalla casa editrice Laura Capone Editore.
E grazie alla loro recensione, i giovani sangiorgesi sono stati premiati per «l'ottimo lavoro di coordinamento, analisi, esame e rappresentazione grafica» dell'antologia.

Ora gli alunni della 5B, che lo scorso venerdì 16 novembre hanno ritirato medaglia ed attestato di riconoscimento, parteciperanno in prima persona al Premio Nazionale Letteratura Italiana, al quale sono stati invitati ad aderire proprio in occasione della premiazione.

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 19 Novembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore