Quantcast

“Chimica e Biotecnologie Sanitarie”, nuovo indirizzo al Torno

Sabato 17, a Castano Primo, inaugurazione del nuovo indirizzo di studi 


Inaugurazione del nuovo indirizzo di studi “Chimica e Biotecnologie Sanitarie”

Sabato 17 novembre 2018 Aula Magna – ore 10.00

La Dirigente Scolastica, dott.ssa Maria Merola presenterà caratteristiche e peculiarità della nuova articolazione.

Seguirà un incontro/conferenza dal titolo “Dalla Chimica Analitica alla Biocristallografia di proteine. La mia vita alla scoperta dell’ignoto”. La relatrice, dott.ssa Silvia Garavaglia, nella foto, già studentessa dell'istituto, è titolare del corso di Biologia Strutturale presso il Dipartimento di Scienze del Farmaco, Università degli Studi del Piemonte Orientale “Amedeo Avogadro”. Le sue ricerche sono rivolte all’analisi della relazione tra struttura e funzione degli enzimi, in particolare a quelli che nell’uomo sono coinvolti in processi patologici quali cancro, neurodegenerazione e nell’interazione ospite-patogeno nella malaria. 

Per info: http://www.istitutotorno.gov.it/biotecnologie-sanitarie/

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 14 Novembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore