Quantcast

Giornata dei mestieri e delle professioni alle medie di Cerro Maggiore

Quattordici professionisti hanno raccontato la loro esperienza ai giovani alunni

Ragazzi in aula per conoscere i mestieri e le professioni. E' successo oggi, lunedì 12, a Cerro Maggiore. La scuola secondaria di primo grado Dante Alighieri di via Boccaccio ha organizzato un'intera giornata di orientamento per i suoi alunni. A salire in cattedra, per un giorno, un fisioterapista, una proprietaria di un centro danza, due parrucchieri, una giornalista, un fotografo, due pastaie, un panettiere, una sarta, un falegname, un ingegnere, un elettricista e un direttore di cantiere. I professionisti hanno incontrato i ragazzi delle sei classi terze dell'istituto e hanno raccontato il loro lavoro e la formazione che li ha portati ad arrivare dove sono oggi.

La "giornata dei mestieri e delle professioni" è arrivata al suo secondo anno. La scuola, infatti, visto il gradimento dello scorso anno ha deciso di riproporre l'iniziativa, che si inserisce in un programma di orientamento ben più ampio e che parte già dalla classe prima tra incontri di formazione, open day, confronti con esperti e test attitudinali. Lo scopo è quello di aiutare i ragazzi a compiere la scelta della scuola superiore in modo assolutamente consapevole.

Da parte della scuola di via Boccaccio arrivano i ringraziamenti ai quattordici professionisti che si sono prestati all'evento.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 12 Novembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore