Quantcast

Dalla città natale di Copernico a Legnano per uno scambio culturale

Quindici studenti polacchi della città di Toruń sono stati ospiti del liceo Galilei. 

Studenti polacchi in visita a Palazzo Malinverni nell'ambito di uno scambio culturale internazionale con il liceo  Galilei Galileo di Legnano.

Galleria fotografica

Studenti polacchi in scambio culturale a Legnano 4 di 9

I quindici ragazzi, ripartiti oggi, martedì 2 ottobre, alla volta di Toruń, città natale di Niccolò Copernico, sono stati accolti in sala Stemmi dal sindaco Gianbattista Fratus, che ha sottolineato l'importanza della conoscenza e del dialogo tra diverse culture,  e dagli assessori Gianluca Alpoggio e Ilaria Ceroni. In veste di cicerone l'assessore all'urbanistica, che ha ripercorso la storia e le tradizioni del territorio, dai mulini al Palio di Legnano. 

Ad accompagnare gli alunni, ospitati dalla classe 4°H del Galilei, la ex vicepreside Ornella Ferrario, i docenti Pietro Negri e Paola Caloni insieme alle professoresse polacche, Giustina e Beata. 

Lo scambio culturale è finalizzato alla conoscenza dei rispettivi Paesi: gli studenti hanno visitato il Castello, la basilica di San Magno, sono stati accolti dalla contrada di Legnarello e sono stati in gita alle isole Borromee e ad aprile i coetanei legnanesi saranno a loro volta ospitati nella cittadina polacca.

Nel corso della settimana i polacchi hanno incontrato i 33 studenti arrivati dal cuore dell'Argentina che hanno scelto Legnano per iniziare un viaggio alla scoperta dell'Italia, della sua arte e delle sue tradizioni. 

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 02 Ottobre 2018
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Studenti polacchi in scambio culturale a Legnano 4 di 9

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore