Quantcast

Studenti argentini ospiti dei liceali legnanesi

Dopo la visita al Castello e a Palazzo Malinverni, previsti una cena al maniero S.Magno e un tour al Museo F.lli Cozzi

Anche quest'anno un gruppo di studenti provenienti dal cuore dell'Argentina ha scelto Legnano per iniziare un viaggio alla scoperta dell'Italia, della sua arte e delle sue tradizioni, per avvicinarsi al paese d'origine dei loro nonni o bisnonni, e per continuare la tradizione dello scambio culturale, avviata alcuni anni fa da Ornella Ferrario per il liceo e da Alejandro Persello per la scuola di Cilla Carlos Paz, con l'intento di avvicinare due mondi così lontani geograficamente ma vicini per un legame storico e culturale.

Partecipare ad uno scambio culturale significa instaurare una relazione che spesso si consolida nel tempo, significa conoscere un paese attraverso le persone che lo animano e non solo da turista osservatore, significa vivere le diverse abitudini di vita famigliare.

I 33 studenti dell'ultimo anno di scuola superiore, accompagnati da tre docenti e dal presidente della locale società Dante Alighieri (che da sempre promuove la cultura e la lingua italiana nel mondo), rimarranno a Legnano per due settimane, ospiti delle famiglie degli studenti del Liceo Galilei, e seguiranno un programma appositamente studiato per un confronto didattico e per conoscere il nostro territorio: Milano, laghi e monti, Torino e, ovviamente, Legnano, con accoglienza da parte dell'amministrazione e visita della città (24 settembre),  cena al Maniero di San Magno (gentilmente disponibile il 30 settembre), visita del Museo Cozzi (2 ottobre), e soprattutto occasioni di socialità.

Ornella Ferrario

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 26 Settembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore