Quantcast

Laura Landonio è la nuova preside del Dell’Acqua

Lascia l'Istituto Comprensivo di Solbiate Olona e di Castellanza di cui è stata dirigente e reggente - " Ho accettato dopo profonde riflessioni  per dare un contributo alla mia città, Legnano"

Laura Maria Luisa Landonio è la nuova dirigente scolastica dell'Istituto Carlo Dell'Acqua. 

Accolta con entusiasmo dal collegio docenti, che questa mattina, 3 settembre, le ha dato il benvenuto con un colorato mazzo di fiori, la preside succede al collega Luciano Bagnato che nell'ultimo anno scolastico ha diretto la scuola come reggente. Prima di lui la scuola è stata diretta per diversi anni da Sergio Breda, andato poi in pensione.

Una laurea in biologia e una lunga carriera da insegnante in matematica e scienze, Landonio lascia l'Istituto Comprensivo di Solbiate Olona e Gorla Maggiore che ha diretto per quattro anni e l'Istituto Comprensivo di Castellanza di cui è stata reggente per due anni. Entrambe «esperienze impegnative ma entusiasmanti», spiega la dirigente, pronta ora ad intraprendere una nuova sfida, per molti versi ancora più impegnativa: «Il Dell'Acqua – prosegue la preside – è un Istitito importante, di grandi dimensioni, con una storia centenaria. Ho accettato dopo profonde riflessioni per una mia crescita professionale ma anche per dare un contributo alla mia città, Legnano. Non lo farò da sola, ma insieme a tutto lo staff, che ho avuto già modo di conoscere e apprezzarne l'impegno, con il quale affronteremo la sfida di fare crescere la scuola valorizzando le risorse a disposizione». 

Al Dell'Acqua la prima campanella suonerà lunedì 10 settembre con l'orario ridotto di un'ora nella prima settimana.

 

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 03 Settembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore