Quantcast

Nidi gratis, in sette asili del Rhodense sarà possibile fare richiesta

Sono in tutto 267 le domande già ammesse al bando "Nidi Gratis 2018-2019", per un totale di 419 asili - Per 54 domande sono state richieste intergazioni documentali

Sono 267 le domande già ammesse al bando "Nidi Gratis 2018-2019", per un totale di 419 asili coinvolti su tutto il territorio lombardo. La misura prevede una dote di oltre 35 milioni di euro, attraverso la quale le famiglie potranno avere accesso al beneficio dell'azzeramento della retta. 

Nella prima fase, dai comuni sono state presentate 323 domande: per 54 di esse gli uffici regionali hanno richiesto integrazioni documentali e chiarimenti, soltanto 2 sono risultate inammissibili per rinuncia delle stesse amministrazioni. Dalle 12.00 di lunedì 20 agosto 2018 sino alla stessa ora di giovedì 6 settembre 2018 è prevista la seconda finestra temporale per presentare le domande attraverso la piattaforma SiAge.

«Sono molto soddisfatta – ha dichiarato l'assessore  l'assessore regionale alle Politiche per la famiglia, Genitorialità e Pari opportunità Silvia Piani – per la partecipazione e per la velocità con cui sono state istruite le pratiche, motivo per il quale voglio rivolgere un ringraziamento alla struttura regionale. Le procedure di adesione al bando sono abbastanza semplici e alla portata di tutti. Nel mese di settembre sarà pubblicato l'avviso rivolto alle famiglie che, tra l'altro, riceveranno il nostro supporto per la compilazione. É una misura particolarmente importante, con cui forniremo risposte concrete a centinaia di famiglie lombarde».

Sono 124 gli asili in provincia di Milano inseriti nelle domande che sono state al momento ammesse. Tra di essi, due asili di Arese (Il girotondo e L'aquilone), due di Bollate (Il giardino dei ciliegi e Il giardino dei lillà), uno di Lainate (Il piccolo principe), uno di Nerviano (Asilo nido di Pimpa) e uno di Pogliano (asilo nido comunale).

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 09 Agosto 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore