Quantcast

“Teatro di Classe”: Parabiago, Nerviano e Lucernate in finale

Vengono da Parabiago, Nerviano e Lucernate le opere finaliste dell’edizione 2018 del concorso organizzato dal Teatro dell’Armadillo in collaborazione con il comune di Rho

In copertina, un'immagine di repertorio dell'edizione 2017


Dopo un mese di valutazioni della giuria, sono stati resi noti i tre spettacoli selezionati per la finale della seconda edizione del concorso "Teatro di Classe", organizzato dal Teatro dell’Armadillo in collaborazione con il comune di Rho.

Per l’edizione 2018 i finalisti sono "Rintracciando tracce" delle classi 4°A, 4°B, 4°C, 4°D della scuola primaria Alessandro Manzoni di Parabiago, "Carmen, la stella del circo di Siviglia" della classi 4°A, 4° B della scuola primaria di via dei Boschi Nerviano e "La lumaca va" della classe 4°A della scuola B. Frontini di Lucernate. I tre spettacoli saranno messi in scena all’auditorium di via Meda di Rho nella giornata del 9 novembre 2018, durante la quale bambini e insegnanti saranno impegnati come attori e spettatori, oltre che in interviste, laboratori e giochi teatrali.

Il concorso Teatro di Classe, rivolto alle classi seconde, terze e quarte delle scuole primarie del rhodense, è nato dal desiderio di promuovere l’incontro tra scuole primarie che si cimentano nella creazione di spettacoli teatrali, per favorire lo scambio e la condivisione delle idee e per innescare processi di riflessione e ascolto reciproco. Il premio in palio per la scuola vincitrice consiste in 30 ore di laboratorio teatrale, di approfondimento e rafforzamento delle tecniche espressive, tenuto da esperti del settore: un’ulteriore opportunità per i ragazzi di entrare nel magico mondo del teatro.

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 02 Agosto 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore