Quantcast

Ecco “La Meglio Gioventù” del Liceo Galilei

Incetta di 100 al liceo legnanese con 22 diplomati con il massimo dei voti, tra cui due lodi - E c'è chi a breve parteciperà ai mondiali di fisica.

Il liceo Galilei di Legnano festeggia la maturità con una incetta di 100. È stata un'annata davvero da record quella di quest'anno (superiore a quella già straordinaria del 2016) con 22 studenti che si sono diplomati con il massimo dei voti e ben 2 lodi.

«Spero che questi 100 diventino anche 100 nella vita», è stato l'augurio del preside Marcello Bettoni seguito ai complimenti della vicepreside Ornella Ferrario: «Ragazzi vi ho apprezzato seguendo i vostri percorsi di eccellenza, i miei complimenti».

Ecco i 100: Chiara Scremin, Elisa Rosanò, Camilla Vignati, Margherita Colombo, Laura Cabiale, Andrea Crotti, Davide Bellicoso, Sofia Maravai, Sara Stecchini, Anna Luraghi, Serena Cetrangolo, Miriam Morelli, Alberto Marsella, Simone Dell'Acqua, Alessia  Calabrese, Camilla Cattaneo, Federica Kulka, Andrea Fusco, Simona Giuffrè, Chiara Zicari.

E le lodi: Matteo Dell'Acqua e Matteo Kevin Crisafio. Entrambi passeranno parte dell'estate a studiare per prepararsi al test di ammissione alla facoltà di fisica della Normale di Pisa. Matteo Dell'Acqua, come annuncia nella video intervista riportata in pagina, è invece in partenza per i mondiali di fisica che si terranno a Lisbona.

Tanti i sogni e le speranze per il futuro, che si prospetta ricco di soddisfazioni dopo cinque anni di studio, impegno e indiscussa passione. Molti di loro hanno scelto facoltà scientifiche, come ingegneria o biotecnologie, altri medicina o comunicazioni. In attesa di iniziare le lezioni c'è chi (Davide Bellicoso) ha già programmato uno stage (il secondo) all'Esa a Frascati e chi ha già in tasca un biglietto per gli Stati Uniti.

Alberto Marsella è stato preso alla Columbia University di New York – ritenuta la quinta miglior università statunitense secondo la recente classifica di US News – superando un processo di ammissione molto competitivo, considerato che solo 1 straniero su 200 che presentano domanda viene ammesso. Tutti risultati che elevano il liceo legnanese, tutt'altro che un "liceo di provincia", come sottolinea un genitore che ha scritto alla redazione per fare i complimenti ai diplomandi del Galilei.

Un buon numero di 100 anche al liceo Tirinnanzi e all'Isis Facchinetti. Questa sera, 12 luglio, saranno invece gli studenti del Bernocchi a festeggiare il loro "Diploma Day" sul quale seguirà un apposito servizio. 

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 12 Luglio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore