Quantcast

Sei 100 su 34 candidati, il Liceo Tirinnanzi festeggia la Maturità

Il liceo di via Abruzzi è tra i primi ad avere concluso gli esami orali - Il 20% degli studenti del Liceo Tirinnanzi promossi a pieni voti  

Il Liceo scientifico Talisio Tirinnanzi di Legnano festeggia quest’anno sei 100 su 34 candidati. Tra le prime scuole del territorio ad avere concluso gli esami, l'istituto legnanese presenta il bilancio di una maturità che si è conclusa con un alto numero di voti sopra il 90: «Oltre ai 6 studenti promossi a pieni voti – scrive la scuola in un comunicato stampa – ci sono ben altri 7 gli studenti che hanno concluso oggi la maturità, con voti al di sopra del 90».

«Dietro questo risultato – si legge ancora nella nota – ci sono, impegno e metodo, ma non solo. Ci vuole anche una grande passione. Che tra l'altro è il significato della parola "studio". Diceva Plutarco che gli studenti non sono vasi da riempire, ma fuochi da accendere. Questa frase non è lettera morta, perché rivive oggi nell'esperienza di questi ragazzi, come loro stessi raccontano: la passione dei loro insegnanti verso le materie è stata come il vento che riaccende le braci sopite dentro un camino, ravvivando la fiamma del desiderio per la conoscenza che è inscritta nel cuore di ciascuno.Questi, sono ragazzi come tutti, che si sono lasciati risvegliare e hanno saputo tenere viva questa fiamma del desiderio, fiamma che potrà, si spera, scaldare e riaccendere i cuori di coloro che a loro volta incontreranno nel cammino della vita. Complimenti a tutti i ragazzi e ai docenti che li hanno accompagnati».

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 09 Luglio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore