Quantcast

Il Cavalleri porta in scena “L’importanza di chiamarsi Ernesto”

Anche quest’anno gli studenti del L.S. Cavalleri di Parabiago hanno proposto lo spettacolo teatrale di fine anno scolastico.

Anche quest’anno gli studenti del L.S. Cavalleri di Parabiago, coadiuvati dalla prof.ssa Ornella Russo, referente del Progetto Teatro dell’istituto, e dal prof. Massimo Di Mauro per  la scenografia, hanno proposto lo spettacolo teatrale di fine anno scolastico.

«Il testo messo in scena è  l’esito  del riadattamento della commedia di O.Wilde “L’importanza di chiamarsi Ernesto– spiega la docente Russo – Ovviamente non ci sono professionisti fra i ragazzi, quindi il lavoro maggiore consiste nell’adeguare e personalizzare i testi e le battute in modo da renderli così familiari agli studenti  che essi possano immedesimarsi nei ruoli e muoversi sul palcoscenico  con disinvoltura. Effettivamente,  così è stato. Il risultato finale è stata la realizzazione di una commedia briosa,  ricca di battibecchi ed equivoci  che hanno tenuto  il pubblico con il  fiato sospeso fino alla fine.  I partecipanti sono:  Andrea D’arienzo,  Susanna  Galli , Lorenzo Gastaldello, Mariarita Loiacono, Eleonora Mandelli, Riccardo Merlotti, Milos Mijajlovic, Alessia Tronca, Erika Zito. Ciò che mi colpisce di più, oltre alla voglia degli studenti  di mettersi in gioco è la partecipazione concreta delle famiglie che sostengono i propri figli nella realizzazione di questo progetto. Ad esempio la famiglia di Lorenzo ha fornito il salottino che arredava la scena, mentre il papà di Mariarita si è occupato del servizio fotografico. Qualche nonno ha prestato la giacca e i mocassini neri al proprio nipote.  Complessivamente  una collaborazione fattiva di singole persone che si è concretizzata   nella felice e brillante attuazione della commedia scelta». 

 

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 11 Giugno 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore