Quantcast

Lancio del tocco e piatti tipici regionali: San Giorgio “saluta” la scuola

All'uscita i ragazzi hanno trovato una frase molto significativa ad attenderli: «Siate il cambiamento che volete vedere nel mondo»

Lancio del tocco per gli alunni delle classi quinte che l'anno prossimo inizieranno la scuola secondaria di primo grado e pranzo con piatti tipici regionali preparati da genitori e nonni: così i giovanissimi sangiorgesi della scuola primaria "Gianni Rodari" hanno salutato l'anno scolastico e scritto la parola fine ad un articolato percorso didattico che nei mesi scorsi li ha visti dedicarsi all'Italia ed alle sue Regioni.

«Ogni tanto sentirsi parte di una comunità fa proprio bene – è stato il ringraziamento di mamme e papà alle insegnanti al termine di una giornata che ha lasciato a tutti un sorriso sul volto –, riscoprire la cooperazione e la condivisione offre ad ognuno di noi un momento di gioia sincera e allegria contagiosa. Grazie di questa opportunità e di tutto quello che avete fatto per i nostri figli». 

All'uscita, poi, i sangiorgesi junior hanno trovato ad attenderli una frase molto significativa: «Siate il cambiamento che volete vedere nel mondo». Per loro è arrivato anche il saluto del sindaco Walter Cecchin: «Forza ragazzi, impegnatevi e cercate di non commettete i nostri errori, sono certo che saprete fare molto meglio. E soprattutto non credete a chi dice che va tutto male: la vita è bella e voi ne siete la reale e sincera testimonianza».

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 10 Giugno 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore